LOOK AT YOUR LOOK: perché alla nostra immagine serve una consulenza.

Un look azzeccato che colpisce nel segno, un aspetto gradevole e attraente, un’immagine che rispecchia con gusto e personalità chi siamo e che ci regala la gioia di stare bene con noi stessi e con gli altri: se desiderate davvero scoprire come si ottengono questi traguardi voglio spiegarvi in maniera chiara e semplice quali sono le lacune che impediscono ad ognuna di noi centrare questi obiettivi.

Che siate donne di buon gusto o che vi manchi anche il più elementare senso dell’orientamento quando vi vestite, che siate aggiornatissime in fatto di moda e tendenza o tra quelle che indossano lo stesso modello di jeans da vent’anni, se il vostro aspetto non vi soddisfa per niente o anche solo non vi convince del tutto e vi domandate: “… Eppure non acquisto cose brutte…”, “… Non azzardo abbinamenti improbabili…”, “… Scelgo dei buoni negozi e pago abbastanza i capi che acquistato!…”, probabilmente state arrancando tra dubbi e insicurezze da tempo e questa situazione non accenna a migliorare facendo altro shopping o fingendo che la cosa, in fondo, non sia importante per voi.

La consulenza di immagine arriva in risposta ai dubbi e alle insoddisfazioni perché offre soluzioni concrete e un approccio professionale alle vostre necessità.

Per migliorarsi è necessario anzitutto capire dove si sbaglia!

E solitamente si sbaglia perché non si conosce!

… O non si ri-conoscono, prima di tutto – e prima delle mode e delle tendenze! – le proprie caratteristiche.

Non si conoscono o riconoscono oggettivamente le diverse forme fisiche o le proporzioni del corpo e non si è quindi in grado ristabilire armonia nella figura, ma anche, più semplicemente, non si riconoscono e non si sanno valorizzare i pregi e i punti forti che tutti abbiamo più o meno in abbondanza.

Molto spesso si ignora completamente quali colori ci donino davvero e ci si affida alle convinzioni comuni e largamente diffuse a proposito di cosa “sta bene a tutti!” e indossando cosa “non si sbaglia mai!”.

Vi siete mai chiesti invece:

  • quali capi donano davvero alla vostra figura?
  • quali colori vi valorizzano?

Per migliorare è necessario individuare e imparare a valorizzare i pregi.

Per ogni capo che non è adatto a noi ne esiste uno che è fatto apposta per valorizzarci! Proporzioni corrette, linee, modelli dal taglio più indicato: è solo una questione di capire cosa è giusto per noi e cosa è penalizzante.

Il punto vita segnato, la giusta forma della scollatura, la lunghezza della gonna: ogni dettaglio va scelto col criterio di focalizzare l’attenzione nei punti giusti e dissuadere da ciò che non vogliamo evidenziare.

Make-up e cura della persona possono fare davvero la differenza anche con pochi e semplici accorgimenti mirati ad esaltare, ad esempio, il colore dei nostri occhi o la forma del nostro viso e un look più curato, una pennellata di smalto sulle unghie, un taglio e un colore di capelli adatti sono più utili a volte di un guardaroba nuovo!

 

Per migliorare abbiamo bisogno di sperimentare l’evidenza oggettiva del cambiamento.

Questo punto è importantissimo perché vedere con i propri occhi un risultato è ciò che più di tutto ci può convincere di avere fatto le scelte giuste.

E sapete qual è l’ostacolo più grande al vostro cambiamento?

L’immagine che vi siete “abituati” a vedere di voi stessi!

Questo vuol dire in maniera molto semplice che ciascuno di noi si guarda sempre con gli stessi occhi, nota sempre i soliti difetti, si vede sempre allo stesso modo e, di conseguenza, si veste sempre in quella maniera e difficilmente è in grado, anche molto banalmente, di sperimentare nuovi abbinamenti tra i capi che ha nell’armadio perché, nell’ottica in cui li ha acquistati, hanno quella specifica funzione e quella rimane!

Si continua piuttosto ad acquistare capi che si assomigliano un po’ tutti e che inconsciamente vestono la tipologia di persona che siamo abituati a vedere allo specchio e non quella che potremmo diventare con gli accorgimenti giusti.

La consulente di immagine, al contrario, è in grado di offrirvi nel suo bagaglio di competenze anche quello sguardo obiettivo con cui da soli non riuscite a guardarvi, uno sguardo nuovo e orientato al miglioramento, capace di rendervi diversi e di costruire un’immagine nuova di voi, pienamente soddisfacente anche ai vostri occhi!

Vuoi Far Parte Della Nostra Perfect Look Class?

Impara a valorizzare a pieno la tua Bellezza con un Corso completo dedicato al Beauty Style

A breve le prossime date …