Chi Sono

Chiara Alba

Mi chiamo Chiara Alba, sono style coach e personal shopper: mi occupo di immagine e fornisco alle persone gli strumenti necessari per valorizzare il proprio aspetto esteriore e migliorare il rapporto con se stessi e la modalità di comunicarsi agli altri.

Ho un percorso di studi di formazione classica che mi caratterizza intimamente e mi ha sempre spinto a cercare ed apprezzare il valore sostanziale delle cose: conoscere e comprendere sono per me elementi essenziali per scegliere e agire.

 

Coltivo fin da bambina uno spiccato senso estetico e, per quanto mi piaccia definire e dare un nome alle cose, amo farmi conquistare da ciò che non si può spiegare, da ciò è in grado di incantare e catturarti lasciandoti senza parole.

Credo fortemente nel potere della bellezza, nella sua forza ispiratrice e taumaturgica.
I miei primi quarant’anni mi hanno regalato la consapevolezza necessaria per riconoscere e sfruttare le mie potenzialità: è così che ho maturato la scelta di abbandonare ciò che non mi rappresentava più e dedicarmi finalmente a qualcosa che mi appassiona davvero e che è diventata la mia professione.

Lavorando con le persone alla cura della propria immagine mi impegno con entusiasmo a mettere a disposizione le competenze acquisite durante il mio percorso di formazione come Personal Shopper all’interno di Accademia Nuove Professioni e come Consulente di Immagine presso Italian Image Institute di Rossella Migliaccio, la mia creatività e la mia fiducia nella bontà del cambiamento, accompagnandole a riscoprire l’amore verso se stesse, attraverso il riconoscimento delle proprie caratteristiche e delle tecniche utili ad esaltare la propria unicità.

Chiara Alba

Founder

Il mio lavoro

Ti capita mai, mentre cammini per strada, di dare uno sguardo la tua immagine riflessa sulle vetrine? A me spesso, ci faccio caso… E quale impressione ti ritorna? Quando al mattino ti vesti per uscire e ti guardi allo specchio come vedi “quella persona”? Ti riconosci? Ti rappresenta? Cosa diresti a “quella persona”? Cosa cambieresti? Cosa vorresti si notasse di meno? Cosa vorresti, al contrario, emergesse al primo impatto?

Come consulente di immagine sono in grado di aiutarti a trasformare le risposte a quelle domande in qualcosa che ti soddisfi davvero: grazie all’ANALISI SPECIFICA delle tue caratteristiche tramite un METODO PRATICO e OGGETTIVO, ti insegnerò a valorizzare le tue peculiarità e i tuoi punti di forza attraverso la scelta di un look adeguato in base ai tuoi colori, alle tue forme e al tuo stile, in grado di rappresentarti e darti sicurezza e confidenza in ogni situazione.

Vuoi che la tua immagine rifletta e valorizzi maggiormente la tua professionalità? Credi che ora la penalizzi?

Con il mio aiuto ti sarà possibile correggere eventuali “errori di valutazione” rispetto al look più consono da tenere in base al tuo ambiente di lavoro e alla mansione che ricopri, mantenendo comunque la tua personalità e uno stile che ti sia proprio.

Faccio questo mestiere con empatia e rispetto ma anche con una buona dose di leggerezza ed ironia che sono secondo me gli ingredienti indispensabili per imparare ad apprezzare la persona che siamo e per regalarci una concreta opportunità per migliorarci.